Corsaro Wf alla conquista del terzo successo consecutivo. Il convegno di Taranto

 


64 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri del convegno di corse al trotto all'ippodromo del Paolo VI a Taranto. Corse che proviamo ad analizzare indicando i nostri personalissimi favoriti.

1) anziani in pista sulla distanza del miglio, è una reclamare. Vagabondo Ghibi, reduce da 2 vittorie consecutive merita il ruolo di favorito. Principale antagonista Bludaisy Fox, guidato da Giuseppe Gentile.

2) 2 anni in pista sulla distanza del miglio, è una corsa per cavalli non vincitori di 600 euro in carriera, ben 3 debuttanti, occorrerebbe vedere, con la massima attenzione le sgambature. Come favorito mi piace Etrurioss, reduce da una discreta prova di qualifica a Napoli, principale antagonista Edmond Lg, reduce da un 4 posto all'esordio.

3) femmine di 4 anni non vincitrici di 10 mila euro in carriera sulla distanza del miglio, Celebrità Par, reduce da 2 secondi posti consecutivi proverà, complice il numero di prima fila,  a conquistare la vittoria. Principali antagoniste Carmela e California Spav. 

4) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver, mi sembra un match tra Babà Ido e Urban Cowboy Lg che proverei in accoppiata. Per una piazza conta Aldebaran.

5)4 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli vincitori da 6 a 18 mila euro in carriera, Corsaro Wf, allievo di Italo Tamborrino, reduce da 2 vittorie consecutive merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Cerbero Lz e Cosimo degli Ulivi.

6) 3 anni in pista sulla distanza dei 2020, 2040 metri, è una corsa con i nastri. Il penalizzato Durban dei Greppi, reduce da 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse disputate merita il ruolo di favorito. Principali rivali Dafne d'Or reduce da 2 successi consecutivi e Dovizioso.

7) 3 anni non vincitori di 4 mila euro in carriera sulla distanza del miglio, è la Tris Quartè Quinté, con ben 16 partenti. Dodi di Girifalco, vincitore all'esordio in quel di Pontecagnano, complice il numero di prima fila, potrebbe tentare il bis. Principali rivali Diana del Ronco, penalizzata dal numero 16 e Derek.


Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella