Lotteria 2023, Top e Flop: Vernisage Grif conquista il bis, delude Vivid Wise As




Principale campo di trotto in Italia, è stato, senza ombra di dubbio, Agnano, dove era in programma la settantaquattresima edizione del Gran Premio Lotteria. Una corsa di gruppo I sulla distanza del miglio caratterizzata dallo svolgimento di 3 batterie, da nove cavalli ciascuna, consolazione e finale alla quale partecipano i primi tre cavalli di ogni singola batteria.
Alla giornata di corse di Agnano, alla quale hanno partecipato oltre 5000 spettatori dedico la rubrica Top e Flop


Top

Vernissage Grif, il figlio di Varenne e Dalia Grif, festeggia nel migliore dei modi possibili, l'ottavo compleanno, con due prestazioni da circoletto arcobaleno. In batteria, nel più facile e disarmante dei modi, passa in testa dopo 600 metri al fulmicotone, passando al kilometro in 1, 09,09 terminando il percorso in 1,59.1. In finale, dopo una avvincente sfida con Capital Mail ai 200 metri finale piega il cavallo guidato da Gabriele Gelormini con il tempo di 1,09,6. 


Banderas Bi, il figlio di Ganymede delude le aspettative nella prima batteria del Lotteria, conquistando il quarto posto. Per fortuna per lui ed anche per i tanti spettatori corsi all'ippodromo la musica cambia nella Consolazione. Il cavallo interpretato da Roberto Vecchione è autore di una prestazione da circoletto arcobaleno e vince con il tempo di 1,09,4 al kilometro. Nuovo record della pista.
  




Massimo De Marco, giornalista ippico di razza, cronista ippico preciso e puntale, riesce nell'ardua impresa, di rendere emozionante ed unica qualsiasi corsa che commenta, anche la prima batteria del Lotteria, nonostante il primo kilometro a passo di caccia. Ripete lo show del Lotteria 2023 ed in retta d'arrivo quando Vernissage Grif, supera Capitan Mail ripete, in versione 2,0 il suo grido di battaglia, tutto partenopeo, iam bell iam nu poco.



Flop

Prima batteria del Lotteria, pensavo di essere al Lotteria ed invece era il Latteria. Una corsa per nulla avvincente, con primo kilometro nell'ordine dell'1.16, come se fosse una normale corsa di categoria E in un ippodromo di seconda fascia. A vincerla Usain Toll, portacolori della scuderia Santese. Per fortuna gli spettatori, nelle altre corse, hanno visto qualcosa di molto più bello, interessante, combattuto, ad una velocità al fulmicotone.

Vivid Wise As, il figlio di Yankee Slide, portacolori della Bivans, delude le aspettative di tanti appassionati. Da netto favorito, della prima batteria del Latteria, ops Lotteria, arriva secondo dietro Usain Toll. In finale, il cavallo di Antonio Somma, guidato da Mattew 1/2 favorito al gioco, a seconda dei book maker di riferimento, giunge solo al settimo posto.
 


Commenti

Post popolari in questo blog

Donald Lp alla conquista del quarto successo consecutivo. Il convegno di Roma

Crack Op idea vincente nella Tqq? Il convegno di Bologna

Quattro buone chance per Farolfi. Il convegno di Milano