Crystal Pan alla conquista del Campionato femminile dei 4 anni. Il convegno del Garigliano


 

69 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo del Garigliano. Una giornata caratterizzata dallo svolgimento delle finali del Campionato Femminile dei 3 e dei 4 anni, due interessanti corse di gruppo II sulla distanza dei 2100 metri ed una corsa di gruppo I come il Criterium.  Corse che proviamo ad analizzare


1) 2 anni in pista sulla distanza del miglio, Edil reduce da due vittorie consecutive proverà il terzo successo a seguire. Il figlio di Nad Al Sheba, dovrà vedersela con Edwin vincitore in bello stile a Taranto due domeniche fa. Per una piazza conta Evita del Ronco.

2) femmine di 4 anni ed oltre  sulla distanza del miglio, è la prima batteria del Palio dei Comuni, Alouette reduce da una vittoria all'ultima uscita con una prestazione da circoletto arcobaleno merita la prima citazione. Principali antagoniste Zara allievo di Giampaolo Minucci e Aura.

3) femmine di 4 anni ed oltre sulla distanza del miglio, è la seconda batteria del Palio dei Comuni, Bella degli Dei, allieva di Antonio Di Nardo, reduce da 2 vittorie consecutive e complice il numero di prima fila, ha buone chance di vittoria. Principali antagoniste Alchimia di Casei e Altaseta del pino. Per una piazza ha chance Chiara degli Ulivi.

4) femmine di 4 anni sulla distanza dei 2100 metri, è la finale del campionato femminile dei 4 anni, una corsa di gruppo II davvero di ottima qualità. Crystal Pan, allieva di Enrico Bellei, reduce da 3 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime corse, nonostante il numero esterno di prima fila, ha buone chance di vittoria. Dovrà vederla con Chrono Ek, guidata da Pippo Gubellini e Clarissa interpretata da Alessandro Gocciadoro.

5) femmine di 3 anni sulla distanza dei 2100, è la finale del campionato dei 3 anni, Deliciuos Gar reduce da 4 vittorie e un secondo posto nelle ultime 5 uscite è la chiara favorita della corsa. Ha il vantaggio anche del numero di prima fila. Principali antagoniste Due Italia reduce da 2 convincenti vittorie consecutive in due corse di gruppo a Modena e Torino e Daughter As vincitrice a Napoli di una bella condizionata lo scorso 23 luglio. Per una piazza hanno chance Diletta Axe e Donnaventura Ors.

6) indigeni di 4 anni, è il Criterium dei 4 anni sulla distanza dei 2100 metri, una corsa di gruppo I, è la tris quarte quintè. Colbert Wf, allievo di Roberto Vecchione, è in un ottimo momento di forma, ha il vantaggio del numero di prima fila. Se dovesse prendere la testa, senza spendere una follia, avrebbe buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con Capitanomail, guidato da Mario Minopoli, e Corsaronero Font. Per una piazza hanno chance Corazon Bar e Callisto.

7) finale del Palio dei Comuni....

8) 5 e 6 anni in pista sulla distanza dei 2100 metri, in sulky i gentleman proprietari, Aramis Grif reduce da un terzo posto ed una vittoria nelle ultime due uscite merita la prima citazione. Principali rivali Assisi e Boreas Amins. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Coblenza alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto

Jet Royal alla conquista della prima vittoria. Il convegno di Palermo

Ricordando Aldo Colombo nel quarto anniversario della scomparsa