Con Farolfi un Desiderio d'esi vimcente. Il convegno di Milano

 


50 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Milano. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) 3 anni in pista sulla distanza dei 2250 metri, sono cavalli non vincitori di 3 mila euro in carriera,  Derby Kronos reduce da una vittoria nelle tre corse in carriera ha buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con la regolare Dalila Grif reduce da 6 piazzamenti nelle 7 corse disputate. Peruna piazza contano Diego Pan, cavallo potente ma falloso e Dominator Br

2) indigeni di 2 anni sulla distanza del miglio,  sono tutti debuttanti. Abdrebbero viste, con la massima attenzione le sgambature. Ruolo di favorito spetta a Equipe della Casa, figlio di Ideale Luis reduce da una buona prova di qualifica. Rivali dichiarati Every Time Winner e Etsic' Etaitvrai.

3) 4 anni in pista sulla distanza dei 1650 1670 metri,  è una corsa con i nastri per cavalli non vincitori di 14 mila euro in carriera, il penalizzato Capoclasse Italia, interpretato da  Andrea Farolfi reduce da 2 vittorie consecutive ha classe e mezzi per emergere ed è il mio favorito. Dovrà vedersela con Cupido Cup e Couer Joyeuse .

4) anziani in pista sulla distanza del miglio,  è una corsa a reclamare,  in sulky i gentleman driver,  Vortice Op, reduce da 2 vittorie consecutive tenterà il terzo successo a seguire. Rivali dichiarati Tajari e  Brivido dei Venti. Per una piazza conta Zanza Frank.

5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 18 mila euro in carriera,  Desiderio D'Esi reduce da 2 vittorie consecutive tenterà il terzo successo a seguire  e sarà probabilmente il favorito al gioco.  Principali antagonisti Domingo Bar e Dj dei Veltri.

6)  anziani in pista sulla distanza dei 2700 2720, è il centrale, la corsa più interessante del convegno, mi sembra un match tra Showmar allievo di Andrea Guzzinati e  Zarazza Italia interpretato da Andrea Farolfi.  Per una piazza contano Tyl Etoile e Agrado.

7) anziani in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 25mila euro in carriera,  Bondo Jet allievo di Pippo Gubellini è il favorito tecnico della corsa. Dovrà vedersela con Aboli e Bellerofonte Gar. Per una piazza conta Alkimia Np 

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella