Cordobes alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto



 69 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Taranto dove si svolgerà anche la corsa Tris Quarte' Quinte'. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) 3 anni in pista sulla distanza dei  2020 metri, in sulky i gentleman driver,  Disma jet reduce da 1 vittoria e 2 piazzamenti nelle ultime 3 corse,  complice il numero di prima fila ha buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con Doride Moon e e Decla di Chiara. Attenzione a Dream Gar reduce da una convincente prova di qualifica, 

2) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver,  Ugolino Erre reduce da 3 piazzamenti nelle ultime 5corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Principali antagonisti Bertuccia Jet e Zefir Mn.

3) anziani di categoria E sulla distanza dei 2020 metri, Vettel Grif reduce da 2 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5 corse probabilmente sarà il favorito al gioco. Dovrà vedersela con Brilliant Jet e Born to run tur. Per una piazza conta Aborigena.

4) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli vincitori da 6 a 18 mila euro in carriera, Cordobes, allievo di Romano Tamburrano, reduce da 4 vittorie consecutive tenterà il quinto successo a seguire. Dovrà vedersela con Crash Bandicoot e Carico Op. Per una piazza conta Cerbero Lz.

5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 8 mila euro in carriera,  mi sembra un match tra Dursamore Sm e Dancing Girl. Per una piazza contano Dorothea Magic e Dama Bianxa Par,

6) anziani in pista sulla distanza del miglio,  Halfmoon Light ha vinto e convinto all'ultima uscita a Taranto ed è il favorito tecnico della corsa. Dovrà vedersela con Brest dei Greppi e Birbantella Sheba. Per una piazza conta Batrice Grif.

7) anziani di categoria G sulla distanza del miglio, è la tris, quarte' quinte' ben17 i partecipanti Antony Mati in categoriaG non dovrebbe proprio correre, è un cavallo che ha militato in ben altri contesti più qualitativi ma è un cavallo falloso, oggi ha come vantaggio il numero di prima fila. Principali antagonisti Vagabondo Ghibi, Puma di Girifalco e Zlatan Op. 

Giuseppe Parente Iltrottatoreinternationalthegroup 

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella