Cordobes alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto



 69 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Taranto dove si svolgerà anche la corsa Tris Quarte' Quinte'. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) 3 anni in pista sulla distanza dei  2020 metri, in sulky i gentleman driver,  Disma jet reduce da 1 vittoria e 2 piazzamenti nelle ultime 3 corse,  complice il numero di prima fila ha buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con Doride Moon e e Decla di Chiara. Attenzione a Dream Gar reduce da una convincente prova di qualifica, 

2) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver,  Ugolino Erre reduce da 3 piazzamenti nelle ultime 5corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Principali antagonisti Bertuccia Jet e Zefir Mn.

3) anziani di categoria E sulla distanza dei 2020 metri, Vettel Grif reduce da 2 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5 corse probabilmente sarà il favorito al gioco. Dovrà vedersela con Brilliant Jet e Born to run tur. Per una piazza conta Aborigena.

4) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli vincitori da 6 a 18 mila euro in carriera, Cordobes, allievo di Romano Tamburrano, reduce da 4 vittorie consecutive tenterà il quinto successo a seguire. Dovrà vedersela con Crash Bandicoot e Carico Op. Per una piazza conta Cerbero Lz.

5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 8 mila euro in carriera,  mi sembra un match tra Dursamore Sm e Dancing Girl. Per una piazza contano Dorothea Magic e Dama Bianxa Par,

6) anziani in pista sulla distanza del miglio,  Halfmoon Light ha vinto e convinto all'ultima uscita a Taranto ed è il favorito tecnico della corsa. Dovrà vedersela con Brest dei Greppi e Birbantella Sheba. Per una piazza conta Batrice Grif.

7) anziani di categoria G sulla distanza del miglio, è la tris, quarte' quinte' ben17 i partecipanti Antony Mati in categoriaG non dovrebbe proprio correre, è un cavallo che ha militato in ben altri contesti più qualitativi ma è un cavallo falloso, oggi ha come vantaggio il numero di prima fila. Principali antagonisti Vagabondo Ghibi, Puma di Girifalco e Zlatan Op. 

Giuseppe Parente Iltrottatoreinternationalthegroup 

Commenti

Post popolari in questo blog

Coblenza alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto

Jet Royal alla conquista della prima vittoria. Il convegno di Palermo

Ricordando Aldo Colombo nel quarto anniversario della scomparsa