Crystal Grif alla conquista del terzo successo consecutivo. Il convegno del Garigliano

 


67 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse all'ippodromo del Garigliano. Corse che proviamo ad analizzare.

1) 4 anni in pista sulla distanza dei 2100 metri, sono cavalli non vincitori di 12 mila euro in carriera, in sulky i gentleman driver. Con Te Bella, reduce da 3 vittorie e 2 piazzamenti merita i favori del pronostico nonostante il numero in seconda fila. Principale antagonista Classicgal guidato da Elena Villani. Per una piazza contano  Cars dei Daltri e Cecco Capar.

2) 2 anni in pista sulla distanza dei 2100 metri. Sono tutti debuttanti. Sarebbe cosa e giusta guardare con la massima attenzione le sgambature di questi giovani trottatori. Egeo Breed figlio di Napoleon Bar è reduce da una interessante prova di qualifica per cui merita la prima citazione. Principale antagonista Endoven. Puntano ad un piazzamento Eros Pred e Evinrude Gar

3) 5e 6 anni di categoria G sulla distanza dei 2100 metri, mi sembra un match tra Brivido Jet guidato da Crescenzo Maione e Ariel Cup che tenterei in accoppiata. Per una piazza contano Akhir by Breed e Baltimora Zack 

4) femmine di 4 anni vincitrici da 4 a 18 mila euro sulla distanza del miglio, Crystal Grif, guidata da Vincenzo Gallo, è in un buon momento di forma. Lo dimostrano le due convincenti vittorie consecutive. Principale antagonista Carola Grif. Per una piazza contano Camerondiaz Treb e Cobra Fas.

5) anziani di 7 anni e oltre sulla distanza del miglio, Sereno Op, reduce da 3 secondi posti consecutivi proverà il ritorno alla vittoria, ma è al rientro, dopo oltre un anno di assenza. Principali antagonisti Zibaldone Jet e Patrick As.

6) 5 e6 anni sulla distanza del miglio, sono cavalli vincitori da 15 a 45 mila euro in carriera, Barbacarlo, allievo di Antonio Simeoli, reduce da 2 vittorie consecutive tenterà il terzo successo a seguire. Principali rivali Buggea Pax e  Bellini Grif. Per una piazza conta Brezzapura Ferm.

7) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli vincitori da 3 a 10 mila euro in carriera. Doral Bi cavallo potente ma falloso ha primarie chance di vittoria. Dovrà vedersela con Diana del Circeo che ha vinto un mese fa a Roma davvero bene. Per una piazza contano Delon Grif e Donatuss.


Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella