Cris di Cavallina idea vincente? Il convegno di Follonica

 


58 trotttori in pista, 7 corse in programma, questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Follonica. Una giornata caratterizzata dallo svolgimento delle due batterie del campionato femminile dei 3 e 4 anni. Corse che proviamo ad analizzare. 

1)3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 5 mila euro in carriera, daylight men, reduce da 2 vittorie e 1 piazzamento nelle tre corse disputate,  complice il numero di prima fila ha buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con diva ek e demone dei venti. Per una piazza conta duca del bar .

2) 2 anni in pista sulla distanza del miglio, sono quasi tutti debuttanti, per esprimere un giudizio sarebbe necessario vedere, con la massima attenzione le sgambature. Einestein Grad,  reduce da una rottura prolungata all'esordio in quel di Cesena proverà al secondo tentativo a togliersi la qualifica di maiden. Dovrà vedersela con kykie ed Ezechiele Op.

3)anziani di categoria E F sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver proprietari bamako dei Greppi reduce da 5  piazzamenti consecutvi mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Dovrà vedersela con al Pacino Treb guidato da Zibi Boniek e anguria jet. Per una piazza conta akiko font.

4)femmine di 3 anni sulla distanza dei 2200 metri, é la batteria di qualificazione al campionato femminile,  mi sembra un match tra Donnaventura Ors e Dacia del Ronco che tenterei in accoppiata. Per una piazza hanno chance dada del Ronco  e doroty degli Dei. 

5) femmine di 4 anni sulla distanza dei 2200 metri, é la batteria di qualificazione al campiomato femminile, Cherie vit mi sembra la cavalla avallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorita. Dovrà vedersela con Cannes dei Greppi e Calcutta Lux.

6)indigeni di categoria G sulla distanza dei 2200 metri,  mi sembra un match tra Zedo Kronos e Astraless che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano Brexit Par e utopico grif

7)4 anni in pista sulla distanza dei 2200 metri,  sono cavalli vincitori da 5 a24 mila euro in carriera,  Cris di Cavallina,  reduce da 4 vittorie e 1 piazzamento nelle ultime 5 corse merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Quick star e Camelot Grif 

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella