Con il Gran Premio Città di Napoli ricorda zio Salvio. Il convegno di Agnano



 88 trottatori in pista,  8 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Agnano. Una bella serata di corse con 2 corse di gruppo il Gran Premio Città di Napoli Filly e il Gran Premio Città di Napoli ed il premio Allevamento Cervone dedicato ad Antonio Cervone,  allevatore e Zio Salvio Cervone, gentleman, giornalista sportivo di razza e telecronista di corse al trotto all'ippodromo di Agnano.  Corse che proviamo ad analizzare. 

1)femmine di 3 anni vincitrici da 1 a 8 mila euro in carriera, sulla distanza del miglio,  Desiree' reduce da 3 vittorie consecutive,  complice il numero di prima fila e' una candidata autorevole alla quarta vittoria consecutiva. Dovrà vedersela con Dora Baggins  guidata dal ragionier Gallucci e Demonia, allieva di Alessandro Gocciadoro che ha il numero in seconda fila,  un ostico numero 12.

2) indigeni ed esteri di 2 anni, sono tutti debuttanti, sarebbe cosa buona e giusta non sbilanciarsi ed osservare attentamente le sgambture. Edil allievo di Gaetano di Nardo, reduce da una buona prova di qualifica con chiusura in 59 scarsi merita la prima citazione. Principale antagonista Emerald Grif,cavallo di ottima geneaologia. Per una piazza contano Emerson Grif e Erasmus.

3) anziani in pista sulla distanza del miglio,  in sulky i gentleman driver, mi sembra un match tra Vireo Jet e Top Gun America che tenterei in accoppiata.  Per una piazza contano Akira Font e Brezzapura Ferm.

4) femmine di 3 anni sulla distanza del miglio,  e' il Gran Premio Città di Napoli,  memorial Franco, Antonio e Salvio Cervone una corsa di gruppo II Deliciuos Gar, e' ben rientrata nel Nazionale Filly ed è la chiara favorita. Dovrà vedersela con Donnaventura Ors e Doni Maker. Per una piazza contano Dorothy Bar e Diana jet.

5) 5 e 6 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli vincitori da 30 a 80mila euro in carriera,  Biagio Trebi, al,ievo di Enrico Bellei ha buone chance di vittoria nonostante il numero in seconda fila, specie se la corsa dovesse venire agitata. Principale antagonista Bat Host reduce  da 3 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5 corse,  per una piazza contano Buffon jet e Amazing Caf.

6) 3 anni in pista sulla distanza dei 2100 metri,  é il Gran Premio Città di Napoli,  memoriak Franco, Antonio e Salvio Cervone, una corsa di gruppo II Duhbe Prav reduce da un ottimo secondo posto nel Nazionale merita i favori del pronostico. Dovrà vedersela con Denzel Treb e Diamond Truppo. Per una piazza contano Doyourbest Danger Bi.

7) 4 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli vincitori da  25 a 60 mila euro in carriera,  Colosseus non ha convinto nelle ultime uscite ma scendi di categoria per cui sarà probabilmente il favorito al gioco. Principale rivale Crystal di No.  Per una piazza contano Callisto Leone e Cervantonpridegar.

8)3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli vincitori da 10 a 26 mila euro in carriera, mi sembra un match tra Dunga e Doge As che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano Drake Wind e Dakar Grif


Commenti

Post popolari in questo blog

Coblenza alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto

Jet Royal alla conquista della prima vittoria. Il convegno di Palermo

Ricordando Aldo Colombo nel quarto anniversario della scomparsa