Commando Luis idea vincente? Il convegno del Garigliano




106 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri del convegno di corse al trotto all'ippodromo del Garigliano. Un campo partenti davvero numeroso che complica non poco le nostre scelte circa i favoriti. Corse che comunque proviamo ad analizzare.

1) 5 e 6 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli vincitori da 5 a 25 mila euro in carriera, in sulky i gentleman driver. Banditoben, allievo di Ciro Cicarelli, reduce da 3 vittorie consecutive mi sembra il miglior cavallo nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Principali antagonisti Berlino As, guidato da Luigi Farina jr e Aura del Ronco. Per una piazza contano Americanwinner Fas e Bradley Fox.

2) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 1000 euro in carriera, corsa davvero difficile da pronosticare per i 19 partecipanti e per le poche prestazioni positive di questi trottatori. Diamantina Fas, allieva di Ferdinando Minopoli, reduce da un quarto posto all'esordio tenterà al secondo tentativo la conquista della prima vittoria. Dovrà vedersela con Dew Drop sistemato in terza fila e Danzibel Nap. Mi incuriosisce Dylan Dog Iz, oggi al debutto, dopo discreta prova di qualifica.

3) 5 e 6 anni non vincitori di 15 mila euro in carriera, mi sembra un match tra Abracadraba Fi e Berlusconi Giegi che tenterei in accoppiata. Per una piazza contano Ares Ek e Brumagal

4) 4 anni non vincitori di 7500 euro in carriera sulla distanza del miglio, Comando Luis reduce da due convincenti vittorie consecutive è candidato al terzo successo a seguire. Principale antagonista Cayolargo Pax, per una piazza contano Casablanca Nobel e Call me Tc.

5) anziani di categoria E F sulla distanza dei 2100-2120 metri, è una corsa con i nastri, Argento Jet ha corso bene nella TQQ romana e scende un filo di categoria, è lui il cavallo da battere. All’opposizione Alvaro, lesto in avvio e piazzato, all’ultima uscita, in una corsa nella quale si chiuse fortissimo, in linea con i due anche Vardar Falu, svelto a mettersi in azione e in forma. Anche Zio Carlo Jet ha frequentato ben altre categorie  la ricomparsa è stata solo sufficiente ma si è trattato di un autentico lavoro, è possibile che progredisca.

6) 4 anni in pista sulla distanza dei 2100-2120, è una corsa con i nastri. Crash' Em All merita gli onori della prima citazione, d'altronde è reduce da una buona ultima corsa disputata. Principale antagonista Creonte Caf, ma c'è l'incognita nastri. Per una piazza contano Cheyenne Gar e Carico Op.

7) femmine di 3 anni vincitrici da 4 a 14 mila euro in carriera sulla distanza dei 2100 metri Deanerys Mabel reduce da una vittoria e 2 piazzamenti nelle ultime cinque corse, complice il numero in prima fila, potrebbe prendere la testa e puntare al successo pieno. Principali antagoniste Dafne Amg e Duna di Girifalco. Per una piazza Daytona Wise As e Dolly Grif


Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella