Achile blv idea vincente nel Gran premio Grassi? Il convegno di Cesena



 70 trottatori in pista, 8 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Cesena. Giornata caratterizzata dallo svolgimento del Gran Premio Riccardo Grassi una corsa di gruppo III per cavalli anziani sulla classica distanza del miglio. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) 2 anni in pista sulla distanza del miglio,  in pista tutti debuttabti, Efesto Gpd allievo di Vincenzo Piscuoglio Dell'Annunziata reduce da una buona prova di qualifica è il favorito tecnico della corsa. Dovrà vedersela con Entomo Jet r e Emily Ssg.

2) femmine di 3 anni non vincitrici di 7500 euro in carriera sulla distanza del miglio, Doralice non corre da fine maggio ma mi sembra la cavalla migliore nel contesto e la pongo con fiducia come favorita. Principale antagonista Dondup di Celle e Diva Spritz.

3) anziani di categoria E F sulla distanza del miglio,  Vincent Zs, cavallo che ha militato in ben altri contesti più qualitativi merita i favori del pronostico. Dovrà vedersela con Abano Cis e Zamora Font. Per una piazza conta ZittozittoGso.

4) 4 anni in pista sulla distanza del miglio,mi sembra un match tra Cherie vit e Cechov che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano Cash Maker e Caos.

5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli vincitori da 4 a 21mila euro in carriera,  Dj Sprtiz reduce da 5 vittorie consecutive,  complice il numero di prima fila ha primarie chance di vittoria. Rivali dichiarati Doge As e Dionisio. Per una piazza conta Duck jet.

6) anziani di categoria B C sulla distanza del miglio m Zelia Cc Sm, allieva di Antonio Di Nardo ha buone chance di vittoria.  Principali rivali Verdon wf e Virtuoso Luis.

7) anziani in pista sulla distanza del miglio,  é il Gran Premio Riccardo Grassi, corsa di Gruppo III Achille Blv reduce dalla bella vittora nel Gran Premio della Repubblica tenterà il bis. Dovrà vedersela con Global Trustworthy e Akela Pal Ferm.

8) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 9 mila euro in carriera,  Celiaz, redice da 3vittorie consecutive merita la prima citazione. Principali antagonisti Capirinha Fi e Camaro As 

Commenti

  1. Attento Achille che con lo starter odierno il 6 e' veramente un brutto numero

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella