Vincerò Gar o Akela Pal Ferm? Il convegno di Padova

 


66 trottatori in pista, 8 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Padova, l'unico operativo in Italia, oggi. Una giornata caratterizzata dal Gran Premio Ivone Grassetto, una corsa di gruppo III per indigeni di 5 anni e oltre ed esteri di 4 anni ed oltre sulla distanza del miglio. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver,  è una corsa senza l'uso della frusta. Mi sembra un match tra Anny Pan allievo di Filippo Monti e token Bi allievo di Maurizio Biasuzzi che tenterei in accoppiata.  Per una piazza contano Allocco Jet e Valdest.

2) anziani di categoria E F G sulla distanza dei 2040 2060 metri, è una corsa con i nastri, Velatri Lung, reduce da una vittoria e 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Ha un uleriore vantaggio: ilnumero nel primo nastro. Principale rivale  Boa Vista Pax , per una piazza contano Brasilia Yo e Shark Attack.

3) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 15 mila euro in carriera, Dynamo Cam Barm allieva di Antonio Di Nardo merita i favori del pronostico. Dovrà vedersela con Doritos Bi reduce da 1vittoria e 3 piazzamenti nelle ultime 5 corse,  e Daghi d'Aghi. Per una piazza contano Duchessa Ssm e la debuttantr Dafne guidata da Andrea Farolfi.

4) 4 anni in pista sulla distanza dei 2040 2060metri,  è una corsa con i nastri,  per cavalli non vincitori di 18 mila  euro in carriera, Camillo Baba, allievo di Pippo Gubellini ha buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con Ciliberti e Carlina de Gleris. Per una piazza conta Carezza Av sistemato nel primo nastro. 

5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli vincitori da 4 a 20 mila euro in carriera m Di Re Dr reduce da 2 vittorie nelle ultime 5 corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e se dovesse prendere la corsa della testa, senza eccessiva spesa diventerebbe osso duro per tutti. Rivale dichiarato Draghetto Op. Per una piazza contano Diablo e Philadelphia Bo. 

6) indigeni di 5 anni e oltre,  esteri di 4 anni e oltre sulla  distanza del miglio,  è il Gran Premio Ivone Grassetto, il clou della serata.Vincero' Gar reduce da una bella vittoria nel Gran Premio Renzo Orlandi è il cavallo da battere. Con il numero 4, salvo sorprese, dovrebbe prendere la testa della corsa. Principali antagonisti Akela Pal Ferm  guidato da Antonio Di Nardo e Birba Caf, interpretato da Enrico Bellei.  Per una piazza contano Bat Host eBonjovi Mmg.

7)4 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli vincitori da 8 a 38 mila euro in carriera,  Corazon Key reduce da 2 vittorie consecutive tenterà il terzo successo a seguire ed è il favorito tecnico della corsa. Dovrà vedersela con Charlotte Gar e City Lux. Per una piazza contano Cralgido sm e Carisma. 

8) anziani in pista sulla distanza del miglio,  Assia Luis reduce da 2 vittorie e 3 terzi posti nelle ultime 5 corse merita i favori del pronostico. Dovrà vedersela con Zephyrus Cm e Viperina Spin



Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella