Showmar o Valente Fb, il dilemma della Tqq. Il convegno di Torino



 74 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse all'ippodromo di Vinovo. Clou della serata la disputa della Tris Quartè Quinte, prevista come ottava corsa del convegno che vedrà protagonisti cavalli anziani di buona qualità sulla distanza dei 2060-2080-2100 metri. Corse che proviamo ad analizzare.


1) Anziani di categoria G sulla distanza dei 2060 metri, in sulky i gentleman driver, mi sembra un match tra Bolt Prav ed Achille Roc che tenterei in accoppiata. Per una piazza contano Vicky Grif e Vanity Gv

2)anziani non vincitori di 35 mila in carriera sulla distanza del miglio, Baltimora Lux, allieva di Pippo Gubellini è reduce da 3 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime cinque corse, ha buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con Bardo di Poggio, allievo di Alessandro Gocciadoro e Brivio d'Elite. 

3) 4 anni in pista, sono cavalle non vincitrici di 14 mila euro in carriera, Claudia Pink, reduce da 3 vittorie e 2 secondi posti nelle ultime cinque uscite mi sembra la cavalla migliore nel contesto e la pongo con fiducia come favorita. Principali antagoniste Carisma di No e Coco Axe. Per una piazza conta Cataleya Wise As.

4)anziani in pista sulla distanza del miglio, è una corsa a reclamare. Vertigo Np che ha vinto all'ultima uscita, complice il numero di prima fila, dovrebbe essere il favorito tecnico della corsa. Dovrà vedersela con i regolari Begravia e Zero di Pippo, entrambi  reduce da 5 piazzamenti consecutivi. Per una piazza conta Arco dei Febi.

5)3 anni in pista sulla distanza del miglio, è una reclamare, Dolce Nera allieva di Pippo Gubellini reduce da 1 vittoria e 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse ha primarie chance di successo. Dovrà vedersela con Duca Cielle e Dynamite Ross.

6) 4 anni non vincitori di 6 mila euro in carriera sulla distanza del miglio, Costel di Pippo, allievo di Alessandro Gocciadoro mi sembra il cavallo migliore nel contesto e merita i favori del pronostico. Principali antagonisti Catalina, allieva di Antonio Di Nardo e Crithir.

7)3 anni non vincitori di 12 mila euro in pista sulla distanza dei 2060 metri, Daria Laskymy reduce da 2 vittorie consecutive tenterà il terzo successo a seguire. Dovrà vedersela con Dylan Treb e Divo Ross.

8) anziani in pista sulla distanza dei 2060-2080-2100 metri, mi sembra un match tra i penalizzati a 40 metri Showmar allievo di Andrea Guzzinati e Valente Fb guidato da Antonio Di Nardo. Principali rivali  Jamaica Ferro e Attrazione. Nel primo nastro conta anche Bananarama Jet

Commenti

Post popolari in questo blog

Coblenza alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto

Jet Royal alla conquista della prima vittoria. Il convegno di Palermo

Ricordando Aldo Colombo nel quarto anniversario della scomparsa