Danilo Jet alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Agnano


 103 trottatori in pista, 9 corse in programma. Questi sono i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Napoli. Corse che proviamo ad analizzare.

1) 3 anni non vincitori di 5 mila euro in carriera, Delivery Se reduce da 2 vittorie e 1 piazzamento nelle ultime 4 corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Principali rivali Di Martino Grif e Doral Bi. Per una piazza contano Duccio e Domino degli Dei.

2) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, è una condizionata per cavalli vincitori da 5 a 18 mila euro in carriera, mi sembra un match tra Caseri e Camillo Gec, entrambi vincitori all'ultima uscita. Li tenterei in accoppiata. Per una piazza contano Camerondiaz Treb e Cayard Grif.

3) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver, Danilo Jet ha vinto e convinto all'ultima uscita a Pontecagnano per cui merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Dark Ors e Dark Shadow. Per una piazza contano Don Tommaso e Dixie Spav.

4) 4 anni in pista, è una condizionata per cavalli vincitori da 12 a 32 mila euro in carriera, sulla distanza dei 2100 metri, Caligola Laser, reduce da 3 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5 corse è il cavallo migliore nel contesto ma l'ultima corsa l'ha disputata a Gennaio, per cui è al rientro. Principali alternative Company Sm e Crystal di No.

5) femmine di categoria E sulla distanza del miglio, mi sembra un match tra Una di Maggio e Atena Breed che tenterei in accoppiata. Per una piazza contano Zeta Dipa e Bonera Jet.

6) femmine di 3 anni sulla distanza dei 2100 metri, Dakota, allieva di Pier Luigi D' Angelo reduce da 3 secondi posti e una vittorie nelle ultime 5 uscite, complice il numero di prima fila, è la cavalla da battere. Principali antagoniste Donner Amaeur e Danusa key col.

7) cavalli di 5 e 6 anni vincitori da 30 a 70 mila euro in carriera, sulla distanza del miglio, Bonetto Star, allievo di Giorgio D'Alessandro jr, reduce da 2 vittorie e 3 piazzamenti merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Amazing Caf interpretato da Raffaele Forino e Abbracadabra Effe.

8)anziani di categoria F sulla distanza dei 2100 metri, in sulky gli aspiranti allievi, mi sembra un match tra Zanzarito, reduce da 1 vittoria e 2 piazzamenti nelle ultime corse e Boko, reduce da 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse. Per una piazza contano Aragon Nal e Amazing Lux

9) anziani di categoria F sulla distanza dei 2100 metri, in sulky gli aspiranti allievi, Aliante Ido, allievo di Antonio Finetti, reduce da 3 piazzamenti consecutivi ha buone chance di vittoria. Principale rivale Ambuss. Per una piazza contano Athos Grifi e Vinsanto.

Giuseppe Parente iltrottatoreinternationalthegroup

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lotteria 2023, Top e Flop: Vernisage Grif conquista il bis, delude Vivid Wise As

Ad Aversa oggi non si corre, La protesta del Ciga per far tornare il Cirigliano ai fasti di un tempo

Cosmos del Ronco alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Padova