Danilo Jet alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Agnano
103 trottatori in pista, 9 corse in programma. Questi sono i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Napoli. Corse che proviamo ad analizzare.
1) 3 anni non vincitori di 5 mila euro in carriera, Delivery Se reduce da 2 vittorie e 1 piazzamento nelle ultime 4 corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Principali rivali Di Martino Grif e Doral Bi. Per una piazza contano Duccio e Domino degli Dei.
2) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, è una condizionata per cavalli vincitori da 5 a 18 mila euro in carriera, mi sembra un match tra Caseri e Camillo Gec, entrambi vincitori all'ultima uscita. Li tenterei in accoppiata. Per una piazza contano Camerondiaz Treb e Cayard Grif.
3) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver, Danilo Jet ha vinto e convinto all'ultima uscita a Pontecagnano per cui merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Dark Ors e Dark Shadow. Per una piazza contano Don Tommaso e Dixie Spav.
4) 4 anni in pista, è una condizionata per cavalli vincitori da 12 a 32 mila euro in carriera, sulla distanza dei 2100 metri, Caligola Laser, reduce da 3 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5 corse è il cavallo migliore nel contesto ma l'ultima corsa l'ha disputata a Gennaio, per cui è al rientro. Principali alternative Company Sm e Crystal di No.
5) femmine di categoria E sulla distanza del miglio, mi sembra un match tra Una di Maggio e Atena Breed che tenterei in accoppiata. Per una piazza contano Zeta Dipa e Bonera Jet.
6) femmine di 3 anni sulla distanza dei 2100 metri, Dakota, allieva di Pier Luigi D' Angelo reduce da 3 secondi posti e una vittorie nelle ultime 5 uscite, complice il numero di prima fila, è la cavalla da battere. Principali antagoniste Donner Amaeur e Danusa key col.
7) cavalli di 5 e 6 anni vincitori da 30 a 70 mila euro in carriera, sulla distanza del miglio, Bonetto Star, allievo di Giorgio D'Alessandro jr, reduce da 2 vittorie e 3 piazzamenti merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Amazing Caf interpretato da Raffaele Forino e Abbracadabra Effe.
8)anziani di categoria F sulla distanza dei 2100 metri, in sulky gli aspiranti allievi, mi sembra un match tra Zanzarito, reduce da 1 vittoria e 2 piazzamenti nelle ultime corse e Boko, reduce da 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse. Per una piazza contano Aragon Nal e Amazing Lux
9) anziani di categoria F sulla distanza dei 2100 metri, in sulky gli aspiranti allievi, Aliante Ido, allievo di Antonio Finetti, reduce da 3 piazzamenti consecutivi ha buone chance di vittoria. Principale rivale Ambuss. Per una piazza contano Athos Grifi e Vinsanto.
Giuseppe Parente iltrottatoreinternationalthegroup
Commenti
Posta un commento