Altaseta del Pino alla conquista del centrale. Il convegno di Montegiorgio
76 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Montegiorgio. E' l'unico convegno di corse al trotto previsto oggi grazie all'ottima, si fa per dire, programmazione del Mipaaf. Corse che proviamo ad analizzare.
1) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver, mi sembra un match tra Athos Sco guidato da Jessica Bevilacqua e A vita Rl interpretato da Antonio Vitiello. Per una piazza contano Ziamene Cla e Perimetro Bar.
2) 4anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 4500 euro in carriera, Carmen Rek figlia di Daguet Rapide ha vinto all'esordio sempre a Montegiorgio ma più di un anno fa, per cui non conosco la forma. Principali antagonisti Conrad del Ronco reduce da 2 piazzamenti consecutivi e Charlesbronsonama.
3) anziani in pista sulla distanza del miglio, é la seconda tris, Zirkuss ha vinto e convinto all'ultima uscita a Taranto e tenterà il bis. Merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Tornado del Vento e Brioss. Per una piazza conta Bfcfrancis.
4)3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 6mila euro in carriera, Diletta Rek reduce da 2 vittorie e 1 piazzamento nelle ultime 5 corse merita i favori del pronostico. Dovrà vedersela con Desert Pax e Dea degli Ulivi. Per una piazza contano Diomede del Ronco ed il debuttante Dominique Francis, reduce da una buona prova di qualifica.
5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 3mila euro in carriera, corsa difficile da pronosticare per i pochi buoni riferimenti dei partecipanti. Drake Wind reduce da 2 piazzamenti nelle ultime 5 corse ha buone chance di vittoria. Dovrà vedersela con Darwin San e Diderot. Per una piazza conta il debuttante Danger Cup.
6) anziani in pista sulla distanza del miglio, Altaseta del Pino, reduce da 1 vittoria e 3 piazzamneti nelle ultime cinque corse merita i favori del pronostico e lo pongo con fiducia come favorito, principali alternative Zigfikd Wise reduce da una convincente vittoria all'ultima uscita a Roma e Briccone Bello. Per una piazza contano Bolero wf e Tulum.
7) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 15 mila euro in carriera, Carlitos Francis reduce da 3 vittorie nelle ultime 5corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito. Dovrà vedersela con Charlotte D'Alvio e Caracas Spav. Per una piazza conta Cesare dei Veltri
Commenti
Posta un commento