Doralice tenta il bis. Il convegno di Roma

 


95 trottatori in pista, 9 corse in programma. Questi sono i numeri dell'odierno convegno di corse all'ippodromo de le Capannelle, a Roma. Corse che proviamo ad analizzare.

1) 3 anni non vincitori di 5 mila euro in carriera sulla distanza dei 2100 metri, Doralice, allieva di Alessandro Gocciadoro ha vinto e convinto all'ultima uscita a Montecatini lo scorso 25 aprile ma è cavalla fallosa, principali antagonisti Deimos e Dark Lady Cav. Per una piazza conta Diablo di Venere.

2) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver, Brooke Us, reduce da una convincente vittoria all'ultima uscita tenterà il bis, dovrà vedersela con Zorever Cc Sm e Americio Jet. Per una piazza conta Jamaica Ferro.

3) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 3 mila euro in carriera, mi sembra un match tra Dhaki Jet e Dianass, entrambi vincitori all'ultima uscita, per una piazza contano Dharling ed il debuttante Dysis del Circeo autore di una discreta prova di qualifica.

4) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, è una condizionata per cavalli non vincitori di 18 mila euro in carriera, Creonte Caf, allievo di Raffaele Forino ha vinto e convinto all'ultima uscita a Napoli con una prestazione da circoletto arcobaleno per cui mi sembra il favorito della corsa. Principale antagonista Capotempesta Font reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 corse disputate, deludendo nell'ultima. Per una piazza contano Caceres e Captor delle Selve.

5)anziani in pista sulla distanza dei 2060 2080 metri, è una corsa con i nastri, Zucchero Jet, complice anche il numero nel primo nastro ha buone chance di vittoria, dovrà vedersela con Brumagal ed il penalizzato Boniek Sm.

6) anziani di categoria G sulla distanza del miglio, corsa davvero difficile da pronosticare per gli scarni riferimenti positivi dei partecipanti, Athena Breed allieva di Mario Minopoli reduce da 2 piazzamenti nelle ultime corse e pochi ha buone chance di vittoria,  dovrà vedersela con Arundo de Buty e Sin Miedo.

7) 4 anni in pista sulla distanza dei 2060 2080 metri,  è una corsa con i nastri a reclamare,  mi sembra un match tra tra Cadavez e Cervantonjet,  che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano il penalizzato Corleone Fi e Castaldo Cas.

8) anziani di categoria F G sulla distanza del miglio in pista gli aspiranti allievi Zara allieva di Antonio Finetti ha vinto e convinto all'ultima uscita a Napoli e merita i favori del pronostico   dovrà vedersela con Amstrong Luis e Zipak .

9) anziani di categoria F G sulla distanza del miglio,  in sulky gli aspiranti allievi,  Travolta Treb reduce da 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  principali antagonisti America Spritz e Saphire Horse

8)

9)

Commenti

Post popolari in questo blog

Lotteria 2023, Top e Flop: Vernisage Grif conquista il bis, delude Vivid Wise As

Ad Aversa oggi non si corre, La protesta del Ciga per far tornare il Cirigliano ai fasti di un tempo

Cosmos del Ronco alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Padova