Doralice tenta il bis. Il convegno di Roma

 


95 trottatori in pista, 9 corse in programma. Questi sono i numeri dell'odierno convegno di corse all'ippodromo de le Capannelle, a Roma. Corse che proviamo ad analizzare.

1) 3 anni non vincitori di 5 mila euro in carriera sulla distanza dei 2100 metri, Doralice, allieva di Alessandro Gocciadoro ha vinto e convinto all'ultima uscita a Montecatini lo scorso 25 aprile ma è cavalla fallosa, principali antagonisti Deimos e Dark Lady Cav. Per una piazza conta Diablo di Venere.

2) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver, Brooke Us, reduce da una convincente vittoria all'ultima uscita tenterà il bis, dovrà vedersela con Zorever Cc Sm e Americio Jet. Per una piazza conta Jamaica Ferro.

3) 3 anni in pista sulla distanza del miglio, sono cavalli non vincitori di 3 mila euro in carriera, mi sembra un match tra Dhaki Jet e Dianass, entrambi vincitori all'ultima uscita, per una piazza contano Dharling ed il debuttante Dysis del Circeo autore di una discreta prova di qualifica.

4) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, è una condizionata per cavalli non vincitori di 18 mila euro in carriera, Creonte Caf, allievo di Raffaele Forino ha vinto e convinto all'ultima uscita a Napoli con una prestazione da circoletto arcobaleno per cui mi sembra il favorito della corsa. Principale antagonista Capotempesta Font reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 corse disputate, deludendo nell'ultima. Per una piazza contano Caceres e Captor delle Selve.

5)anziani in pista sulla distanza dei 2060 2080 metri, è una corsa con i nastri, Zucchero Jet, complice anche il numero nel primo nastro ha buone chance di vittoria, dovrà vedersela con Brumagal ed il penalizzato Boniek Sm.

6) anziani di categoria G sulla distanza del miglio, corsa davvero difficile da pronosticare per gli scarni riferimenti positivi dei partecipanti, Athena Breed allieva di Mario Minopoli reduce da 2 piazzamenti nelle ultime corse e pochi ha buone chance di vittoria,  dovrà vedersela con Arundo de Buty e Sin Miedo.

7) 4 anni in pista sulla distanza dei 2060 2080 metri,  è una corsa con i nastri a reclamare,  mi sembra un match tra tra Cadavez e Cervantonjet,  che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano il penalizzato Corleone Fi e Castaldo Cas.

8) anziani di categoria F G sulla distanza del miglio in pista gli aspiranti allievi Zara allieva di Antonio Finetti ha vinto e convinto all'ultima uscita a Napoli e merita i favori del pronostico   dovrà vedersela con Amstrong Luis e Zipak .

9) anziani di categoria F G sulla distanza del miglio,  in sulky gli aspiranti allievi,  Travolta Treb reduce da 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  principali antagonisti America Spritz e Saphire Horse

8)

9)

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Cosmos del Ronco alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Padova

Lotteria 2023, Top e Flop: Vernisage Grif conquista il bis, delude Vivid Wise As