Diamante alla conquista del terzo successo consecutivo. Il convegno di Bologna


 

67 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Bologna. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) 4 anni in pista sulla distanza dei 2060 2080 metri, è una corsa con i nastri,  Capriccio Fb allievo di Enrico Bellei, reduce da una convincente vittoria all'ultima uscita,  complice il numero di prima fila merita i favori del pronostico. Dovrà vedersela con Commander Crow e Coriolano Pv. Per una piazza conta Cupido Gso. 

2) femmine di 3 anni sulla distanza del miglio,  sono cavalle non vincitrici di 6mila euro in carriera   Diamante, reduce da 2 vittorie consecutive tenterà il terzo successo a seguire. Dovrà vedersela con Docena e Dalmazia, per una piazza conta Durbaville Col.

3) anziani in pista sulla distanza del miglio,  in sulky i gentleman driver,  Zerouno Mmg reduce da 3 piazzamenti nelle ultime 5 corse merita i favori del pronostico,  dovrà vedersela con Amely Pan che ha vinto e convinto all'ultima uscita ma ha il numero 11. Per una piazza contano Special matto e Baltimora dei Magic.

4) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 2 mila euro in carriera,  mi sembra un match tra Dragonair e Diomede Gso che proverei a giocare in accoppiata,  per una piazza contano Duce Sprtiz ed il debuttante Django Gams.

5) anziani in pista sulla distanza del miglio,  Climber ha vinto e convinto all'ultima uscita e merita il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Ubico Castenada e Balalaica Matto. Per una piazza conta Sing Hallelujah.

6) anziani in pista sulla distanza dei 2060 2080 metri,  Anny Pan reduce da una vittoria e  un terzo posto nelle ultime 3 uscite mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito nonostante i 20 metri di penalizzazione.  Dovrà vedersela con Bianca Cash e Turbine Lp. Per una piazza conta Ariah Pink.

7) 4 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 5 mila euro in carriera,  Caesar allievo di Roberto Vecchione è il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  principali antagonisti il regolare Chiabti reduce da 1vittoria e 4 piazzamenti nelle ultime 5  corse e Columbus Gaps.

Giuseppe Parente Iltrottatoreinternationalt!hegroup 

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella