De Gaulle Grif alla conquista del quarto successo consecutivo. Il convegno di Follonica

 



55 trottatori in pista,  7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Follonica. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver  Uragano Trebi reduce da 2 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5  corse  mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  principali antagonisti Armando Ido e Ufo di Azzurra. Per una piazza conta Omsk dei Greppi.

2) anziani in pista sulla distanza del miglio m Afrofite Ors ha vinto e convinto all'ultima uscita a Follonica lo scorso 22 aprile e tenterà il bis,  principale antagonista Artù del Brenta, per una piazza contano Bessie di Poggio e Batik delle Badie, reduce da 4 rotture consecutive ma guidato per l'occasione da Antonio Di Nardo.

3) 4 anni in pista sulla distanza del miglio,  è una corsa a reclamare,  in sulky i gentleman driver,  mi sembra un match tra Cluny dei Greppi e Cannes dei Greppi che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano Corsaro San e Continental Ek.

4) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 3 mila euro in carriera,  Dhaki Jet ha vinto e convinto all'esordio e tenterà il secondo successo consecutivo,  principali antagonisti Demidoff Cla e Dakotz Delomg. Attenzione a Dody Express cavallo debuttante di Enrico Bellei reduce da un'ottima prova di qualifica. 

5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  è una corsa per cavalli vincitori da 3 a 9 mila euro in carriera,  mi sembra un match tra De Gaulle Grif e Denzel Washington,  per una piazza contano Damisi Sk e Defender Grif.

6) anziani di categoria G sulla distanza del miglio Bitols Spritz allievo di Alessandro Gocciadoro ha vinto in buono stile all'ultima uscita in quel di Treviso e tenterà il bis,  principali antagonisti Achille Caf e Bull Mail. Per una piazza conta Victotius Nen.

7) 4 anni in pista sulla distanza dei 2200 metri Camelot Bi, allievo di Enrico Bellei  mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  dovrà vedersela con Cezanne Grif e Charleston Bar. Per una piazza conta Cechov.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lotteria 2023, Top e Flop: Vernisage Grif conquista il bis, delude Vivid Wise As

Ad Aversa oggi non si corre, La protesta del Ciga per far tornare il Cirigliano ai fasti di un tempo

Cosmos del Ronco alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Padova