De Gaulle Grif alla conquista del quarto successo consecutivo. Il convegno di Follonica

 



55 trottatori in pista,  7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Follonica. Corse che proviamo ad analizzare. 

1) anziani in pista sulla distanza del miglio, in sulky i gentleman driver  Uragano Trebi reduce da 2 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5  corse  mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  principali antagonisti Armando Ido e Ufo di Azzurra. Per una piazza conta Omsk dei Greppi.

2) anziani in pista sulla distanza del miglio m Afrofite Ors ha vinto e convinto all'ultima uscita a Follonica lo scorso 22 aprile e tenterà il bis,  principale antagonista Artù del Brenta, per una piazza contano Bessie di Poggio e Batik delle Badie, reduce da 4 rotture consecutive ma guidato per l'occasione da Antonio Di Nardo.

3) 4 anni in pista sulla distanza del miglio,  è una corsa a reclamare,  in sulky i gentleman driver,  mi sembra un match tra Cluny dei Greppi e Cannes dei Greppi che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano Corsaro San e Continental Ek.

4) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 3 mila euro in carriera,  Dhaki Jet ha vinto e convinto all'esordio e tenterà il secondo successo consecutivo,  principali antagonisti Demidoff Cla e Dakotz Delomg. Attenzione a Dody Express cavallo debuttante di Enrico Bellei reduce da un'ottima prova di qualifica. 

5) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  è una corsa per cavalli vincitori da 3 a 9 mila euro in carriera,  mi sembra un match tra De Gaulle Grif e Denzel Washington,  per una piazza contano Damisi Sk e Defender Grif.

6) anziani di categoria G sulla distanza del miglio Bitols Spritz allievo di Alessandro Gocciadoro ha vinto in buono stile all'ultima uscita in quel di Treviso e tenterà il bis,  principali antagonisti Achille Caf e Bull Mail. Per una piazza conta Victotius Nen.

7) 4 anni in pista sulla distanza dei 2200 metri Camelot Bi, allievo di Enrico Bellei  mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  dovrà vedersela con Cezanne Grif e Charleston Bar. Per una piazza conta Cechov.

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Cosmos del Ronco alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Padova

Lotteria 2023, Top e Flop: Vernisage Grif conquista il bis, delude Vivid Wise As