Couer Joyeuse alla conquista della quarta vittoria consecutiva. Il convegno di Albenga



 59 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Albenga. Un convegno dai contenuti davvero modesti di cui proviamo ad analizzare le corse.

1) anziani di categoria F G sulla distanza del miglio, Zodiaco Sm, reduce da una convincente vittoria all'ultima uscita tenterà il bis,  dovrà vedersela con Alchemist Bi, guidato da Roberto Vecchione. Per una piazza conta Briseide.

2)4 anni in pista sulla distanza dei 2060metri, Couer Joyeuse,  reduce da 3 vittorie consecutive ha una chiara occasione per allungare la striscia di successi ed è il chiaro favorito della corsa. Principale antagonista Cupido Cup reduce da 4 vittorie consecutive,  per una piazza contano Caterina e Camillo Baba.

3) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  è una corsa per cavalli non vincitori di 2 mila euro in carriera Dash As reduce da un buon terzo posto all'esordio dovrebbe essere la base della corsa, ma mi affido alla debuttante Desdemona Rossm figlia di Mago d'Amore reduce da una buona prova di qualifica,  per una piazza conta l'altro debuttante Diva Ek con Erik Bondo in sulky.

4)4 anni in pista sulla distanza del miglio, mi sembra un match tra Chango, allievo di Marco Smorgon e Cuvee Ric guidato da Filippo Rocca, per una piazza contano Celeste Ek Clapton.

5)3 anni in pista sulla distanza del miglio Divo Ross reduce da 3 vittorie e 2 piazzamenti nelle ultime 5   corse mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  principale antagonista Desdemona Sage, per una piazza contano Dafne Roc e Drake di Poggio, cavallo potente ma falloso. 

6)anziani in pista sulla distanza del miglio,  mi sembra un match tra Brooklyn Wind e Bonheur Joyeuse che tenterei in accoppiata,  principale antagonista Brigitte Blonde.

7)anziani a reclamare sulla distanza del miglio,  in pista gli aspiranti allievi Bristol Olm reduce da 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse, complice il numero di prima fila ha buone chance di vittoria,  dovrà vedersela con Athena del Ronco e Byron del Ronco..


Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Cosmos del Ronco alla conquista del secondo successo consecutivo. Il convegno di Padova

Lotteria 2023, Top e Flop: Vernisage Grif conquista il bis, delude Vivid Wise As