Chanel dei Veltri alla conquista del terzo successo consecutivo. Il convegno di Montecatini.

 


58 trottatori in pista, 7 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse al trotto all'ippodromo di Montecatini. Giornata caratterizzata dallo svolgimento del Gran Premio d'Abruzzo, che fino all'anno scorso si correva a San Giovanni  Teatino, una corsa di gruppo III per indigeni di 5 anni e oltre ed esteri di 4 anni e oltre sulla distanza del miglio.  Corse  che proviamo ad analizzare. 

1) 4 anni in pista sulla distanza del miglio,  è una condizionata per cavalli non vincitori di 18 mila euro in carriera,  Chanel dei Veltri allieva di Enrico Bellei è  reduce da da 2 vittorie consecutive e merita i favori del pronostico principale antagonista City lux reduce da 1vittoriae 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse, per una piazza contano Cowboy Clemar e Chames dei Greppi.

2) 3 anni in pista sulla distanza del miglio,  sono cavalli non vincitori di 4 mila euro in carriera,  mi sembra un match tra Doralice e Diva Tor, cavalle che hanno già vinto in carriera ma abbastanza fallose, per una piazza contano Darvin Caf e Dakar As.

3) 4 anni in pista sulla distanza del miglio,  Chimeragal, guidata per l'occasione da Alessandro Gocciadoro ha vinto e convinto all'ultima uscita con Antonio Velotti in sulky, principale antagonista Conrad di Poggio, per una piazza contano Cerbero Trebu reduce da 5 piazzamenti nelle ultime  5 corse e Cadillac Grif. 

4) anziani di categoria E F sulla distanza del miglio,  in sulky i gentleman driver proprietari, Albachiara Dipa reduce da 1 vittoria e 4 piazzamenti nelle ultime 5 corse ha buone chance di vittoria,  principale antagonista Voltaggio interpretato da Guido Gnoffo. Per una piazza contano Zeus Ek e Bamako dei Greppi.

5) anziani in pista sulla distanza dei 2040 2060 2080 metri, è una corsa con i nastri,Anteo del Ronco, complice il numero nel primo nastro mi sembra il cavallo migliore nel contesto e lo pongo con fiducia come favorito,  principale antagonista il penalizzato Suerte' s Cage, per una piazza contano Valente Fb e Ambra Matto.

6) anziani in pista sulla distanza del miglio,  è il Gran Premio d'Abruzzo,  una corsa di gruppo III, il sorteggio ha sorriso ad Apple Wise As, cavallo molto veloce che se dovesse prendere la testa sarebbe difficile da battere, principale antagonista Akela Pal Ferm, principali antagonisti Zinko Top e Ursus Jet che ha vinto il Gran Premio Jegher a Trieste.

7) 3 anni in pista sulla distanza dei 2040 2060metri,  é una corsa con i nastri mi sembra un match tra Demon di No e Dionisio che tenterei in accoppiata,  per una piazza contano il penalizzato Diabolik Nap e Drago Capar.

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella