Silvertail tenta il terzo successo consecutivo. Il convegno di Torino


 87 trottatori in pista, 8 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse all'ippodromo di Torino. Il momento clou è dato dall'ottavo del convegno una riuscita TQQ che vede al via 20 cavalli partecipanti di buona qualità.

1) 3 anni in pista sulla distanza dei 2060 metri Dernier Ok ha vinto quasi un mese a Milano ed oggi tenta il bis con Pippo Gubellini in sulky. Principale rivale Desdemona Grif. Per una piazza contano Deledda e Danzast.

2) anziani a reclamare sulla distanza del miglio, in pista i gentleman,  Zeus Ek è il cavallo da battere,  principale antagonista Viola. Per una piazza conta Beatles Boy Treb reduce da un convincente piazzamento a Milano

3)3 anni in pista sulla distanza del miglio, mi sembra un match tra Dimitri ferm e Due Italia che potremmo tentare in accoppiata, per una piazza contano Dalila Bar eDynamite Bar. 

4)4 anni in pista sulla distanza del miglio, Silvertail reduce da 2 vittorie consecutive tenta il tris ed è il favorito tecnico della corsa. Principale antagonista Claudia Pink, in ottimo momento di forma,  per una piazza conta Cabalista.

5) 4 anni in pista sulla distanza dei 2060 metri Capitan Harlock è un cavallo che si espressobene sulla distanza del doppio kilometro e lo pongo con fiducia come favorito,  principale antagonista Coco chanel, per una piazza contano Chemar e Calyso roc.

6)anziani di categoria G sulla distanza dei 2060 metri mi sembra un match tra Zero di Pippo e Zanzarito che potremmo tentare in accoppiata,  per una piazza Armoric e Zirconio Cr.

7)5 e 6 anni in pista sulla distanza del miglio Birbone Ross o Birbone Par: questo è il dilemma? A me piace Birbone Ross guidato da Andrea Guzzinati, ma è una scelta soggettiva, per le piazze contano Birbone Par e Brilante Axe.

8)anziani in pista sulla distanza dei 2060 2080 2100 metri, e' una corsa con i nastri, la vittoria all'ultima uscita di Becominge' é stata straordinaria e merita i favori del pronistico, dovrà  vedersela con Showmar cavallo che ha militato in ben altri contesti più qualitativi, dotato di un parziale eccezionale, per le piazze Zaffiro roc Ugolinast e Agrado.

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella