Silvertail tenta il terzo successo consecutivo. Il convegno di Torino


 87 trottatori in pista, 8 corse in programma. Questi i numeri dell'odierno convegno di corse all'ippodromo di Torino. Il momento clou è dato dall'ottavo del convegno una riuscita TQQ che vede al via 20 cavalli partecipanti di buona qualità.

1) 3 anni in pista sulla distanza dei 2060 metri Dernier Ok ha vinto quasi un mese a Milano ed oggi tenta il bis con Pippo Gubellini in sulky. Principale rivale Desdemona Grif. Per una piazza contano Deledda e Danzast.

2) anziani a reclamare sulla distanza del miglio, in pista i gentleman,  Zeus Ek è il cavallo da battere,  principale antagonista Viola. Per una piazza conta Beatles Boy Treb reduce da un convincente piazzamento a Milano

3)3 anni in pista sulla distanza del miglio, mi sembra un match tra Dimitri ferm e Due Italia che potremmo tentare in accoppiata, per una piazza contano Dalila Bar eDynamite Bar. 

4)4 anni in pista sulla distanza del miglio, Silvertail reduce da 2 vittorie consecutive tenta il tris ed è il favorito tecnico della corsa. Principale antagonista Claudia Pink, in ottimo momento di forma,  per una piazza conta Cabalista.

5) 4 anni in pista sulla distanza dei 2060 metri Capitan Harlock è un cavallo che si espressobene sulla distanza del doppio kilometro e lo pongo con fiducia come favorito,  principale antagonista Coco chanel, per una piazza contano Chemar e Calyso roc.

6)anziani di categoria G sulla distanza dei 2060 metri mi sembra un match tra Zero di Pippo e Zanzarito che potremmo tentare in accoppiata,  per una piazza Armoric e Zirconio Cr.

7)5 e 6 anni in pista sulla distanza del miglio Birbone Ross o Birbone Par: questo è il dilemma? A me piace Birbone Ross guidato da Andrea Guzzinati, ma è una scelta soggettiva, per le piazze contano Birbone Par e Brilante Axe.

8)anziani in pista sulla distanza dei 2060 2080 2100 metri, e' una corsa con i nastri, la vittoria all'ultima uscita di Becominge' é stata straordinaria e merita i favori del pronistico, dovrà  vedersela con Showmar cavallo che ha militato in ben altri contesti più qualitativi, dotato di un parziale eccezionale, per le piazze Zaffiro roc Ugolinast e Agrado.

Commenti

Post popolari in questo blog

Coblenza alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto

Jet Royal alla conquista della prima vittoria. Il convegno di Palermo

Ricordando Aldo Colombo nel quarto anniversario della scomparsa