Juanito Goberna alla ricerca della prima vittoria. Il convegno di Firenze


 7 corse in programma, 71 trottatori in pista. Questi sono i numeri del convegno dell'odierno convegno di corse al trotto a Firenze che proviamo ad analizzare

1) cavalle di quattro anni sulla distanza del miglio, Brigitte Gso sembra avere qualcosa in più delle avversarie e la pongo come favorita, per una piazza contano Bandiera del sile e Bessie di Poggio.

2) cavalli di tre anni sulla distanza del doppio kilometro Cinzia, guidata da Antonio Di Nardo, reduce da 3 piazzamenti nelle ultime 3 corse ha buone chance di vittoria, dovrà vedersela con Contigo e Cesareaugusto Dvs.

3) cavalli di tre anni sulla distanza del miglio, è una corsa a reclamare, corsa davvero equilibrata ed incerta, Creso Risaia Trgf, mi sembra il cavallo migliore nel contesto ma ha il numero 12, contano anche Coffe Time Bi e Cluney dei Greppi. 

4) cavalli anziani sulla distanza del miglio, in pista i gentleman, è una categoria F G, in questo contesto Abba Gual, che ha militato in altre categorie, dovrebbe essere la favorita, per una piazza Zemon Cc sm e Zuko Legend

5) anziani di categoria C D E sulla distanza dei 2020- 2040 metri, è una corsa con i nastri, Valente Fb nonostante la penalizzazione, ha classe e mezzi per vincere, Amerique Clemar e Vento Spritz per una piazza.

 6) 2 anni in pista sulla distanza del miglio, Juanito Goberna, reduce da un buon piazzamento all'esordio proverà a togliersi la qualifica di maiden, per una piazza Draghetto Op e Dessie di Poggio.

7) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, Brezza dei Venti, che ha corso in altri contesti, è il cavallo da battere, principali antagonisti Beatrice Grad e Bimba Capar

Commenti

Post popolari in questo blog

Coblenza alla conquista del quinto successo consecutivo. Il convegno di Taranto

Jet Royal alla conquista della prima vittoria. Il convegno di Palermo

Ricordando Aldo Colombo nel quarto anniversario della scomparsa