Juanito Goberna alla ricerca della prima vittoria. Il convegno di Firenze


 7 corse in programma, 71 trottatori in pista. Questi sono i numeri del convegno dell'odierno convegno di corse al trotto a Firenze che proviamo ad analizzare

1) cavalle di quattro anni sulla distanza del miglio, Brigitte Gso sembra avere qualcosa in più delle avversarie e la pongo come favorita, per una piazza contano Bandiera del sile e Bessie di Poggio.

2) cavalli di tre anni sulla distanza del doppio kilometro Cinzia, guidata da Antonio Di Nardo, reduce da 3 piazzamenti nelle ultime 3 corse ha buone chance di vittoria, dovrà vedersela con Contigo e Cesareaugusto Dvs.

3) cavalli di tre anni sulla distanza del miglio, è una corsa a reclamare, corsa davvero equilibrata ed incerta, Creso Risaia Trgf, mi sembra il cavallo migliore nel contesto ma ha il numero 12, contano anche Coffe Time Bi e Cluney dei Greppi. 

4) cavalli anziani sulla distanza del miglio, in pista i gentleman, è una categoria F G, in questo contesto Abba Gual, che ha militato in altre categorie, dovrebbe essere la favorita, per una piazza Zemon Cc sm e Zuko Legend

5) anziani di categoria C D E sulla distanza dei 2020- 2040 metri, è una corsa con i nastri, Valente Fb nonostante la penalizzazione, ha classe e mezzi per vincere, Amerique Clemar e Vento Spritz per una piazza.

 6) 2 anni in pista sulla distanza del miglio, Juanito Goberna, reduce da un buon piazzamento all'esordio proverà a togliersi la qualifica di maiden, per una piazza Draghetto Op e Dessie di Poggio.

7) 4 anni in pista sulla distanza del miglio, Brezza dei Venti, che ha corso in altri contesti, è il cavallo da battere, principali antagonisti Beatrice Grad e Bimba Capar

Commenti

Post popolari in questo blog

A caval Donatuss non si guarda in bocca. Il convegno di Agnano

Zacon Gio o Bengurion jet: il dilemma del Gran Premio Duomo. Il convegno di Firenze

Un qualitativo Palio dei Proprietari a Trieste. L'analisi di Mirabella